lunedì 23 settembre 2013

"Agatha Raisin e la quiche letale" di M.C. Beaton

Non mi sono mai appassionata ai libri gialli, iniziavo a leggerli ma non ero interessata a finirli... una cosa assurda vero?... ultimamente però grazie alla tv ho apprezzato Montalbano e Nero wolfe (che presto mi metterò a leggere), sono adorabili anche le "4 donne e un funerale".... così quando sul catologo Mondolibri ho letto di Agatha Raisin ho voluto darle una possibilità.
E' stata una veloce e semplice lettura di 5 ore e 10 minuti, tanto descrittivo ma non fastidioso, sarebbe stato bello fosse scritto in prima persone per stare nella testa di Aggie, invece la voce narrante qui è là si spostava da lei ai pensieri di altri e alla scene in cui lei non c'era (saranno così tutti i gialli???), forse è per questo che si prestano bene a diventare dei film.
Vi consiglio il libro? si dai, grazie a questo ho scoperto i Cotswolds e vorrei anche io un cottage come quello della Raisin al quale dare un nome, invece, di un numero civico.
Ho già il secondo volume, quindi si mi è piaciuto leggerlo, ma non vi aspettate nulla di impegnativo o tanto intrigante.
Dopo questo libro ci sta una mia ricetta, non la chiamo quiche e non è letale ma potete prepararla e gustarla mentre leggete questo libro... eccovi il link:
http://ilricettariodivalentina.blogspot.it/2011/05/sfoglia-ricotta-e-spinaci.html

1 commento:

  1. ciao sono claudia, e anch'io sono innamorata di agatha e tutto il suo mondo. sto a poco a poco leggendo tutta la serie di libri che parlano delle sue avventure.
    p.s. agguerrita fan di quiche guarderò anche la tua ricetta

    RispondiElimina